CONTROLLI OPTOMETRICI
L’optometria è una disciplina a livello scientifico ma non medico, che analizza il sistema visivo con opportune tecniche di indagine.
L’optometrista si occupa della refrazione, ovvero di analizzare i difetti visivi (miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia), e di esaminare la visione binoculare per mantenerne o rafforzarne l’efficienza.
Da Ottica Panchetti i controlli vengono realizzati da ottici e optometristi qualificati che partecipano a continui corsi di aggiornamento, per poter garantire le migliori soluzioni tecnologiche per la correzione dei difetti visivi.
Le visite realizzate dall’Optometrista non sostituiscono le visite Oculistiche specialistiche. Infatti raccomandiamo sempre di effettuare con regolarità delle visite dal Medico Oculista.
I nostri controlli optometrici, previo appuntamento, sono realizzati tenendo conto delle esigenze e della sintomatologia di ogni singola persona; in questo modo possiamo determinare la migliore soluzione visiva sia essa l’occhiale, le lenti a contatto oppure uno specifico training visivo.
LO STUDIO
Il nostro studio optometrico presso l’Ottica Panchetti a Borgo San Lorenzo è dotato di strumentazioni all’avanguardia per la misurazione della vista, contattologia ed ipovisione.
Sono presenti oftalmometri, refrattometri, cheratometri, biomicroscopio (lampada a fessura) con acquisitore di immagini e video e un topografo corneale.
Abbiamo anche un sistema computerizzato di ultima generazione per la rilevazione dei parametri utili alla realizzazione di lenti multifocali, sempre più personalizzate e performanti.